Toolkit to reduce CAUTI and other HAIs in long-term care facilities.

U.S. Department of Health & Human Services, Agency for Healthcare Research and Quality (AHRQ). Marzo 2017

Un utile strumento per ridurre le infezioni urinarie nei portatori di catetere urinario, sviluppato sulla base delle esperienze di circa 5oo residenze per anziani nell’ambito del programma “AHRQ Safety Program for Long-Term Care: HAIs/CAUTI”.
Include strumenti per la prevenzione delle infezioni, e di quelle urinarie in particolare, e di politica degli antibiotici: leadership e coinvolgimento degli operatori, lavoro di gruppo, cultura della sicurezza.
Utilizzando linee guida, indicazioni operative, diapositive e video. Tutto il materiale è liberamente utilizzabile e in alcuni casi anche modificabile per adattarlo alle realtà locali.
Il kit è suddiviso in tre sezioni: messa in opera, sostenibilità, risorse.

Leggi

0 commenti

Lascia un Commento

SIMPIOS incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilita` degli altri utenti. Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica.

Lascia un commento