MANUALE IFIC – Presentazione

L’International Federation of Infection Control (IFIC), volendo offrire ai professionisti di tutto il mondo strumenti e materiale educativo aggiornato e scientificamente valido, ha proceduto all’aggiornamento del Manuale “Concetti di base nel controllo delle infezioni”, giunto ormai alla 3° edizione. Molti i capitoli rivisti ed aggiornati da esperti internazionali; inoltre, nuovi capitoli sono stati aggiunti su altri aspetti del controllo delle infezioni.

Continuando una collaborazione in atto da diversi anni, SIMPIOS ha chiesto e ottenuto da IFIC l’autorizzazione a tradurre in italiano il manuale.

Come già per la traduzione della seconda edizione, SIMPIOS ha deciso di pubblicare sul sito i diversi capitoli via via che saranno tradotti. I capitoli saranno pubblicati in un primo momento sotto forma di bozza nell’area riservata ai soci. Ai soci è chiesto di far avere osservazioni, critiche, commenti (a info@simpios.it) che ci saranno utili per la versione finale.

SIMPIOS ha curato la traduzione del Manuale in tutta la sua interezza. E’ però possibile che qualche figura contenga al momento alcune parole inglesi; tutto ciò per difficoltà a ridisegnare le figure ed in  attesa di una revisione completa.

Un sentito ringraziamento di SIMPIOS a IFIC, agli autori dei testi originali ed ai traduttori  in italiano. A tutti l’augurio che il manuale possa essere utile strumento per l’attività quotidiana.

 

 

Gaetano Privitera                                                                   Antonio Goglio

Presidente Simpios                                            Coordinatore editoriale Manuale IFIC

 

 

 

Milano, settembre 2017

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento