Carissimi,

è con grande piacere che vi informo che il 18/11 u.s. è stata approvata la richiesta di affiliazione della nostra Società all’ESCMID, la European Society of Clinical Microbiology and Infectious Diseases (https://www.escmid.org/),una delle più grandi a livello mondiale. che con oltre 30.000 iscritti è la più grande società scientifica europea che si occupa di microbiologia e infezioni.

Questo è un primo passo per ampliare la nostra collaborazione anche a livello internazionale così come la nostra Società aveva definito lo scorso anno, nell’ottica della formazione di una rete collaborativa che possa valicare anche i confini nazionali … come d’altra parte fanno tranquillamente i microbi.

L’affiliazione ad ESCMID permetterà uno scambio culturale con questa grande Società, che implica anche l’invito al congresso annuale, l’ECCMID. Il referente della nostra Società per le relazioni con ESCMID, che deve essere ancora nominato, indagherà nel dettaglio tutte le possibilità che questa collaborazione ci può offrire.

Questa affiliazione ci permette infine, da oggi, di ricevere, a cadenza settimanale, la newsletter di ESCMID, che potete visualizzare al link qui sotto.

I miei migliori saluti e buona lettura a tutti.

Angelo Pan
Presidente SIMPIOS